domenica 16 novembre 2014

I MIGLIORI DIFFUSORI DA SUPPORTO

Non staremo qui a scendere troppo sulle caratteristiche, ma sulle impressioni d'ascolto. Si sa! In questa fascia di prezzo tali impressioni diventano soggettive. Per questo abbiamo deciso di elencarvi alcuni diffusori che hanno un comune denominatore : la cura per il dettaglio e un suono al massimo della naturalezza. Diffusori che si avvicinano insomma, quanto più sia possibile, a quell'ascolto dal vivo che tutti i veri amanti di musica hanno presente.


Monitor Audio Platinum PL 100 sono di assoluto riferimento riguardo la timbrica e la fedeltà nel restituire tutte le variazioni delle ottave musicali con il massimo del realismo. Soltanto pochi diffusori si dimostrano in grado di essere così musicalmente precisi.sono particolarmente indicate per l'ascolto di musica jazz, blues e classica.
Se invece cercate un dettaglio musicale dedicato al rock
Le PROAC Studio 100 fanno per voi.



Si tratta di diffusori versatili e non specifici, il che vuol dire che si adattano all'ascolto di qualsiasi tipo di musica.
Il jazz e la classica potranno essere ascoltate con piacere, certo non ai livelli delle monitor audio di cui sopra..
Decisamente, quest'ultime, più morbide e sensibili, mentre le PROAC ,sono risultate un po' più dure e granitiche : valide quindi per quelle musicalità che richiedono Potenza e precisione, non se la cavano male tuttavia nemmeno con la musica strumentale : specialmente il pianoforte é riprodotto in maniera impeccabile.
C'è di buono che le Proac tirano fuori il meglio da ogni amplificatore, a stato solido o valvolare che sia.

In genere nessuno é mai rimasto deluso dall'acquisto dei diffusori di questo marchio inglese. É vero anzi che molti hanno gettato via le loro vecchie casse.
E se volete scendere di prezzo ci sono le comunque valide studio 110.

E scendendo ancora col prezzo ma non con la estrema qualità d'ascolto, ci sono piaciure molto anche le monitor audio Silver 1 ed rx1.




Nonostante il prezzo scenda di oltre la metà non hanno nulla da invidiare alle loro sorellone più onerose, e oltre alle vostre orecchie rimarrà soddisfatto anche il vostro portafoglio, a dimostrazione che per un buon ascolto non bisogna necessariamente svenarsi.

Nessun commento:

Posta un commento