venerdì 7 novembre 2014

HECO VICTA 201 : TUTTA LA GAMMA SONORA IN POCO SPAZIO

La marca é nota per la produzione di diffusori a Torre ma anche da scaffale di qualità audiophile. Le VICTA 201 sono diffusori di modeste dimensioni, ma di ottima resa sonora. Bassi corposi, voci chiare, piene e naturali. Una risposta in frequenza da 32 hz a 38 kHz. I tweeter a cupola in seta sintetica hanno il magnete raffreddato con olio ferrofluido pertanto la miglior resa l'avrete dopo un certo tempo di ascolto.
Il woofer da 12,5 cm di diametro vanta un magnete di potenza e può sopportare amplificazioni di 100 watts per canale. Il cono é in cellulosa a fibre lunghe e trattata, mentre la sospensione acustica é in gomma. Il condotto bass reflex é posteriore, pertanto non vanno attaccate alla parete.
L'impedenza é  scelta secondo due valori opzionali di 4 o di 8 ohm.
Descritti questi particolari non ci resta che dirvi le nostre impressioni personali.
I progettisti tedeschi hanno dotato questi diffusori di un eccellente crossover capace di suddividere al meglio le frequenze basse da quelle medioalte con lo scopo di ottenere un suono sempre pulito e privo di sbavature.
Il risultato lo abbiamo constatato personalmente sia con un ampli a stato solido che valvolare. Il suono restava sempre a livelli di alta qualità.








Nessun commento:

Posta un commento